Ildo Pettenon è referente della CNA Pensionati di Castelfranco

La CNA Pensionati di Castelfranco Veneto è entrata a far parte della Consulta della Terza Età promossa dall’Amministrazione comunale che ha messo intorno ad un tavolo le associazioni e le organizzazione che, a vario titolo, si occupano di valorizzare e promuovere il ruolo sociale delle persone anziane.

Un gruppo informale capace di portare a conoscenza del Comune i bisogni di una categoria di cittadini sempre più desiderosi di rimanere attivi e partecipi, a servizio della propria comunità.

Intanto, venerdì 9 maggio si è tenuta l’assemblea della CNA Pensionati dei mandamenti di Castelfranco, Asolo e Montebelluna.

Nell’occasione è stato designato il referente per Castelfranco, che è l’artigiano ora in pensione, già presidente della CNA Castellana, Ildo Pettenon.

Ed è stato messo a punto il calendario delle attività. Tra le prossime iniziative in partenza, un corso di cucito: le pensionate della CNA si mettono a disposizione delle nuove generazioni di donne (ma anche di uomini) che non ago, filo e bottoni non hanno molta dimestichezza e vogliono colmare questo gap.

«Trasferire competenze alle nuove generazioni è uno dei nostri obiettivi – spiega Ildo Pettenon – : tutto il saper fare accumulato dalla nostra generazione non deve andare perduto. L’idea è fare corsi in diversi ambiti, non solo la sartoria, ma anche la metalmeccanica, la riparazione, il riciclo e il riuso, la gastronomia con il recupero dei cibi della tradizione….»

Lo sportello della CNA pensionati, a Castelfranco, rimane aperto tutti i mercoledì mattina, dalle 9 alle 11.

Il recapito telefonico è: 0423.722109.


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa