L'8 novembre Pietro Ichino a Treviso a confronto con il presidente CNA Ivan Malavasi

Giovedì 8 novembre il giuslavorista e senatore della Repubblica Pietro Ichino sarà a Treviso a confrontarsi sulla riforma del mercato del lavoro con il presidente nazionale della CNA Ivan Malavasi.

L'evento si terrà al centro congressi di Ca' del Galletto, in via Santa Bona Vecchia 30, alle ore 20.45. Introdurrà il presidente della CNA provinciale di Treviso Alfonso Lorenzetto.

Il tema dell'evento "La riforma del lavoro. Dialogo sulle nuove regole" è di grande attualità. Ichino e Malavasi faranno un bilancio della riforma Fornero, la legge 92/2012, a pochi mesi dall'entrata in vigore. Quali effetti ha avuto il provvedimento sul mercato del lavoro? E' davvero aumentata la flessibilità in entrata oltre che in uscita? I detrattori, infatti, sostengono che le nuove regole abbiamo aumentato la disoccupazione perchè disincentiverebbero le nuove assunzioni.

Obiettivo di una riforma del mercato del lavoro efficace deve essere la competitività delle imprese e del sistema Paese e la capacità di attrarre investimenti. Quali ulteriori passi avanti servono per avere in Italia un mercato del lavoro flessibile e sicuro, in grado di garantire competitività all'impresa e una buona e piena occupazione?

I due relatori si confronteranno anche sulle proposte per dare ulteriore spinta alla riforma che dovrà essere in grado anche di proteggere in modo intelligente e attivo tutte le categorie di lavoratori.

Folder_Ichino_Malavasi-4.pdf (283 download)

 

Il professor Pietro Ichino

 

Ivan Malavasi, presidente nazionale della CNA


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa