L’equilibrio è un’impresa: ecco il racconto della delegazione trevigiana al meeting nazionale di CNA Impresa Donna L'incontro si è tenuto a Pescara dal 18 al 20 novembre 2022

Anche una delegazione di CNA Impresa Donna Treviso ha partecipato al meeting nazionale di CNA Impresa Donna sul tema “L’equilibrio è un’impresa: gestione del tempo e dei ruoli” che si è tenuto a Pescara dal 18 al 20 novembre scorsi.

Ecco la sintesi che dei temi emersi nell’incontro che ne fanno Ilaria Pempinella, presidente di CNA Impresa Donna Treviso, e la coordinatrice Gloria Spagnolo.

I 3 giorni del meeting  sono stati molto intensi, gli obiettivi erano principalmente due:

• permettere al mondo CNA Impresa Donna d’Italia di conoscersi e instaurare relazioni tra i territori
  • fare attività formativa sulla “Gestione del tempo e dei ruoli”.
Partendo da questo secondo obiettivo i formatori hanno proposto attività sul concetto di delega: quanto, come e perchè attuare questo prezioso meccanismo.
Sul concetto di organizzazione del proprio tempo distinguendo e organizzando le priorità per salvaguardare la propria sfera personale.
Le partecipanti hanno lavorato, nella fase formativa, sia singolarmente che in gruppo. I gruppi dei territori sono stati “mescolati” per consentire una maggior conoscenza tra le partecipanti.
Oltre al lavoro nei gruppi di formazione i momenti di pausa hanno permesso un vero network tra le rappresentanti dei vari territori. Si sono scoperte le meraviglie culinarie abruzzesi e le tradizioni di una terra molto ospitale.
La delegazione veneta era composta da 12 partecipanti tra cui, appunto, la presidente territoriale Ilaria Pempinella e la presidente Veneto Rosy Silvestrin.
In foto, la delegazione veneta: