Matteo Ribon è il nuovo segretario regionale di CNA Veneto Sostituisce Mario Borin

Sarà Matteo Ribon, veneziano, quarant’anni, il nuovo segretario/direttore regionale di CNA Veneto. Sostituirà Mario Borin.

Chi è il nuovo segretario

Matteo Ribon, dopo la laurea in Scienze Politiche e Governo all’università di Padova e due incarichi da project manager ACLI e come Services Coordinator alla Cooperativa sociale Il Cerchio, dal 2004 al 2008, è entrato, nel 2008, a far parte del sistema CNA Veneto nel quale ha maturato una vasta esperienza. E’ Responsabile CNA Agroalimentare, Produzione, Federmoda, Comunicazione e Terziario Avanzato e Funzionario Area Innovazione – Made in Italy. Dal 2011 è Coordinatore del Patronato EPASA- ITACO Veneto e Nordest, dal 2016 responsabile del Coordinamento Regionale delle Unioni di Mestiere e dal settembre 2017 Vice Segretario Regionale.

Cna Veneto, quindi, dimostra di aver investito sulle proprie risorse umane facendole crescere, e di continuare ad investire sul ricambio generazionale.

L’uscente Mario Borin

Mario Borin, rodigino, lascia il timone di CNA Veneto, ma rimane al fianco di Ribon in qualità di presidente di Sviluppo Artigiano, Consorzio Fidi, Intermediario finanziario Vigilato da Banca d’Italia (ex art 107 T.U.B.) e di amministratore delegato di Ecipa Nordest, Società di Formazione professionale e di innovazione di CNA Veneto.

E’ in CNA dal 1980, quando ha iniziato ad occuparsi a Rovigo della Cooperativa Artigiana di garanzia della CNA provinciale, fino a diventare Segretario regionale di CNA Veneto nel 2003.

“Ringrazio la CNA del Veneto per la fiducia riposta, volta a sostenere innovazione e cambiamento per affrontare le nuove sfide e necessariamente aprirsi nella relazione con l’esterno. Mi impegnerò a rafforzare il ruolo di corpo intermedio e rappresentanza nei confronti delle istituzioni tutte, in primis la Regione Veneto e a farlo in sinergia con il territorio. Il mio lavoro proseguirà con la valorizzazione delle risorse umane del sistema CNA Veneto, con un occhio di riguardo all’innovazione dei processi e delle imprese, perché l’artigianato ha grandi potenzialità da esprimere e dobbiamo dargli gli strumenti indispensabili per confrontarsi con mercati avanzati”, ha commentato Matteo Ribon, neo segretario regionale di CNA Veneto.