Montebelluna: in partenza i corsi di informatica e di inglese

Oramai è luogo comune l’utilizzo del pc e la conoscenza di almeno una lingua straniera. Un tempo per lavorare era necessaria tanta buona volontà, energia e voglia di fare, ora i tempi son cambiati e lo scopo della CNA di Montebelluna è quello di accompagnare i suoi associati nel nuovo mondo lavorativo, quello fatto di pc, tablet, internet e dell’inglese, perché ormai tutto parla inglese.

Non a caso saranno promossi, con il contributo della Camera di  Commercio di Treviso, dei corsi di informatica e di inglese.

La presidente di CNA Montebelluna Catia Olivetto ci crede fermamente: “Dobbiamo aiutare gli artigiani, dando loro nuovi stimoli per lavorare all’estero con mezzi e conoscenze nuove, per questo  promuoviamo un percorso formativo mirato. Sono certa che  avremo dei buoni risultati perché i nostri soci hanno voglia di mettersi in gioco e di trovare nuovi stimoli”.

I corsi di informatica base  sono già al secondo ciclo, puntiamo anche a dei  corsi avanzati.

Il corso base  di inglese invece inizierà martedì 22 ottobre, pertanto invitiamo tutti i nostri soci e anche i  non soci ad approfittare dell’iniziativa.

“Inoltre,  vista la crisi socio-economica che ha coinvolto tutte le imprese, faremo dei convegni gratuiti, aperti a tutti – aggiunge Mario Mariot, segretario della CNA  – incentrati sul credito, e a come accedere a crediti agevolati attraverso la nostra  cooperativa di garanzia Canova. In più, affronteremo temi   scottanti  come la contrattualistica legale nei rapporti di lavoro e in materia di appalto“.

I convegni sono fissati per 04 novembre sul  credito e il 09 dicembre invece in materia legale.