Nuovi modi di fare impresa: aperte le pre-iscrizioni Aspetti teorici e strumenti pratici per capire il business plan

Ci sono nuovi modi di fare impresa, e di renderla vincente, anche in condizioni di mercato non favorevoli.

Uno strumento fondamentale è il business plan: da conoscere e saper utilizzare.

Insieme a Marketing Arena e a Giulio Buciuni. docente di Imprenditorialità presso la Business School del Trinity College di Dublino e direttore del Master in Imprenditorialità, abbiamo progettato un corso che si terrà a novembre.

Si tratta di un percorso formativo innovativo, di 16 ore, che fornirà gli aspetti teorici e  gli strumenti pratici per capire il business plan.

I posti sono limitati e apriamo le pre-iscrizioni agli associati CNA per i quali ci sarà una quota super agevolata.

È rivolto a:

• a chi ha un’impresa e voglia migliorarla sotto il profilo imprenditoriale
  • a chi ha già un’impresa e desidera avviare nuovi rami di business
  • a chiunque abbia un’idea imprenditoriale e desideri concretizzarla
  • start-upper, neo e aspiranti imprenditori

Vedremo in dettaglio

1. Introduzione al business plan (BP) e all’ideazione
  2. Dall’ideazione all’esecuzione
  3. Analisi economico-finanziaria del BP

Chi è il formatore

Dott. Giulio Buciuni

È docente di Imprenditorialità presso la Business School del Trinity College di Dublino e direttore del Master in Imprenditorialità.

I suoi interessi di ricerca, presso il Center on Global Value Chains, si concentrano sugli ecosistemi imprenditoriali, le strategie di internazionalizzazione per le piccole e medie imprese e l’innovazione nella catena globale del valore.

In particolare, la sua ricerca più recente analizza la relazione tra le imprese manifatturiere, la strategia di outsourcing e la loro innovazione, e l’evoluzione dell’innovazione nell’economia globale.

Presto forniremo nuove informazioni.

Intanto, se sei interessato, manifesta il tuo interesse PRE-ISCRIVENDOTI QUI.

Ti sarà chiesto in un secondo momento di confermare la tua iscrizione.