Impiantisti. Operativo il Registro telematico nazionale gas fluorurati: adempimenti

Con l’11 Febbraio 2013 diventa operativo il Registro Telematico Nazionale Gas Fluorurati.

E’ perciò ufficialmente partito l’iter di adempimenti per tutte le imprese che installano impianti di refrigerazione, condizionamento, pompe di calore, impianti antincendio e quant’altro, contenenti fgas a prescindere dalle quantità di gas in essi contenuti.

L’iscrizione al registro, per chi vuole continuare ad operare nel settore, deve avvenire entro due mesi, termine scaduto il quale non sarà più richiedibile il certificato provvisorio che consente di operare per ulteriori sei mesi in attesa di certificare i propri addetti e certificarsi come azienda in via definitiva.

Gli uffici della CNA sono a disposizione per supportare le aziende che vorranno iscriversi all’albo, oltre che per l’organizzazione dei corsi di formazione e degli esami, necessari per l’iscrizione definitiva delle imprese all’albo degli installatori.

Per chi non lo avesse ancora fatto, si consiglia vivamente di comunicarci l’interesse alla formazione e all’esame che ci serve per programmare i lavori ( scheda-adesione_pat-frigorista.doc (259 download) ).

Per chi intende aderire in autonomia al Registro Telematico Nazionale Gas Fluorurati trova sul sito del registro http://www.fgas.it le indicazioni operative.