Premio imprenditoria femminile 2023 ”L’innovazione è donna” Termine per la presentazione delle domande: 31 marzo 2023

Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, quale organismo della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Treviso-Belluno, intende premiare 5 imprese femminili trevigiane e/o bellunesi che si siano distinte per aver attivato, nella propria azienda, percorsi di innovazione finalizzati a dare concretezza al valore della sostenibilità.

A tal fine, è stato indetto un apposito Avviso, dotato di un fondo di €15.000.00, destinato all’assegnazione di specifici premi in denaro, del valore di € 3.000,00 ciascuno, a favore di cinque imprese femminili, aventi sede a Treviso o a Belluno, che abbiano attivato processi di cambiamento positivo in uno o più settori aziendali, applicando, sviluppando e valorizzando interventi innovativi in uno o più dei macro ambiti della “sostenibilità”: Environment/Social/Governance.

Requisiti

Possono partecipare alla selezione le imprese che presentino i seguenti requisiti:

• Rientrare nella definizione di impresa femminile stabilita ai fini del presente Avviso;
  • Essere regolarmente iscritte, alla data di presentazione della domanda, al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Treviso-Belluno ed attive;
  • Avere sede operativa in provincia di Treviso o in provincia di Belluno;
  • Essere in regola con il pagamento del diritto annuale;
  • Non essere in stato di fallimento, concordato preventivo, amministrazione straordinaria, liquidazione coatta amministrativa o volontaria; l’azienda e i suoi soci/amministratori non dovranno inoltre essere presenti nell’archivio dei protesti;
  • Essere in regola con l’adempimento dei doveri fiscali relativi al pagamento di imposte e tasse e con l’adempimento dei doveri contributivi nei confronti di INPS, INAIL e Cassa Edile;
  • Rispettare le previsioni di cui al D. Lgs. n. 231/2001 (Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni), alla L. n. 577/1965 e al D. Lgs. n. 159/2011 (Disposizioni contro la mafia) e al DL n. 95/2012 (art. 4, comma 6);
  • Non avere legali rappresentanti o amministratori che risultino componenti della Giunta camerale e/o del Comitato in parola o soggetti a qualsiasi titolo dipendenti della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, anche nel rispetto delle disposizioni vigenti e, in particolare, della legge n. 190/2012.

Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data della domanda di partecipazione fino alla formale assegnazione del Premio.

Iscrizioni

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente via posta elettronica certificata (PEC), in formato pdf, all’indirizzo PEC cciaa@pec.tb.camcom.it, a partire dal 15 febbraio 2023 ed entro il 31 marzo 2023, a pena di inammissibilità.

All’interno del predetto arco temporale, la data di presentazione della domanda non costituisce in ogni caso titolo di preferenza ai fini della formazione della graduatoria.

Scarica il Regolamento

Scarica tutti gli allegati