Servizio “Costruiamo buoni pensieri” Confermata anche nel 2022 la campagna per il benessere psicologico di Sani.In.Veneto

A marzo 2020, nei primi e tragici mesi della diffusione del Covid19 in Italia, Sani.In.Veneto, all’interno dell’iniziativa #maicosìvicini, ha attivato un numero di sostegno psicologico gratuito [041.2584960] per aiutare tutta la popolazione a superare le difficoltà legate alla pandemia, dalle tensioni in ambito familiare, alla perdita del posto di lavoro, alla paura del contagio, allo stress derivante dalla situazione.

Attraverso il numero telefonico, la nostra rete di psicologi convenzionati ha potuto aiutare circa 70 persone tramite 265 interventi.

Il Fondo, visti i risultati ottenuti, ha voluto tenere sempre attivo il numero telefonico per una prima azione di contatto, e ha strutturato un nuovo servizio per il 2022“Costruiamo buoni pensieri”.

GUARDA IL VIDEO

Questi due anni di pandemia e la successiva incertezza sociale e politica, ci hanno fatto comprendere come sia fondamentale prendersi cura, per parlare di salute e di welfare, anche della nostra sfera emotiva.

Il nuovo servizio “Costruiamo buoni pensieri”

Dopo una prima fase sperimentale, da oggi i nostri iscritti (dipendenti e coniugi a carico, titolari e familiari aderenti a Sani in Famiglia e Sani in Azienda) possono usufruire di 4 sedute gratuite di psicoterapia presso uno dei nostri psicologi accreditati. Queste sedute dovranno svolgersi in un arco di tempo massimo di 3 mesi.
Se l’iscritto desidera prolungare il percorso di psicoterapia, dal 5° incontro in poi avrà diritto ad una tariffa calmierata di € 60,00 a seduta e, caricando successivamente la fattura nel portale, riceverà, come per le altre visite specialistiche, il rimborso dal Fondo di € 46,15 cadauna.

L’iniziativa per ora prevede l’attivazione di 1.000 pacchetti da 4 visite, eventualmente rinnovabili.

Come attivare il servizio

In allegato a questa news, e successivamente alla sezione documenti del sito, verrà pubblicata la lista dei nostri psicologi accreditati.
L’iscritto interessato contatterà direttamente lo psicologo prescelto, facendo presente che vuole aderire alle 4 sedute gratuite in quanto iscritto a Sani.In.Veneto e potrà fissare il primo colloquio.
La verifica anagrafica sul nominativo dell’iscritto verrà svolta internamente con l’ausilio del Fondo.

Consulta la lista degli psicologi convenzionati


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati

Powered by Sixtema Spa

Design:
Paolo Terno - www.paoloterno.it