Essere dirigenti efficaci

Percorso per dirigenti efficaci
14 Marzo, 11 Aprile, 9 Maggio
Bosco del Falco, Volpago del Montello

Il mondo imprenditoriale odierno, caratterizzato da un crescente tasso di complessità, incertezza e cambiamento, non può più accontentarsi di utilizzare quegli stessi strumenti di gestione manageriale che hanno caratterizzato lo sviluppo industriale della seconda metà del Novecento.

Un approccio manageriale artigianale, basato sulla leadership carismatica dell’imprenditore, sull’aggregazione generica di sforzi individuali, sul senso di appartenza al gruppo e sulla buona volontà dei singoli, non è più suffciente per gestire le sfide di un mondo globale, in cui il successo di una singola impresa non può prescindere dalla competitività generale, del proprio settore da un lato e del proprio territtorio dall’altro.

Sono aumentati in maniera esponenziale gli attori con cui relazionarsi e con cui stabilire reti collaborative e strategie di sviluppo, così come è aumentata la necessità di costruire percorsi di crescita, rafforzamento e consapevolezza individuali.

Da queste valutazioni nasce “Essere dirigenti efficaci”, un percorso di formazione manageriale continua mirato allo “sviluppo dell’eccellenza collettiva e individuale”.

L’implementazione nelle imprese di una moderna cultura manageriale avrà ricadute positive nel territorio perché insegna modelli comportamentali e organizzativi improntati a risvegliare e a mettere in campo una logica di “intelligenza collettiva” che può favorire la ripresa economica e produttiva del territorio.

Pieghevole.pdf (193 download)

Per informazioni e adesioni:
CNA Formazione Srl – Tel.0422/3155 – formazione.treviso@cna.it