Governance artigiana per la nuova Camera di Commercio Treviso-Belluno

Si è insediato ieri, lunedì 16 maggio 2016, il primo Consiglio della Camera di Commercio di Treviso – Belluno. Il nuovo Ente camerale è subentrato in tutti i rapporti giuridici in capo alla Camera di Commercio di Treviso, che ha cessato di esistere.

In apertura dei lavori del Consiglio sono intervenuti importanti rappresentanti istituzionali: l’assessore regionale Federico Caner in rappresentanza del presidente della Regione Luca Zaia, il presidente della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Deltalagunare e di Unioncamere Veneto Giuseppe Fedalto, il dr. Giuseppe Tripoli segretario generale di Unioncamere e il dott. Paolo Ghezzi, direttore generale di Infocamere società consortile delle Camere di Commercio.

Il Sottosegretario Pierpaolo Baretta, ha inviato un videomessaggio di saluto.

Per acclamazione è stato eletto presidente Mario Pozza, per lunghi anni presidente della Confartigianato e già vicepresidente della giunta camerale presieduta da Tognana, che rappresenterà l’Ente camerale per i prossimi cinque anni.

A presentare la sua candidatura è stato il presidente della CNA provinciale Alfonso Lorenzetto sancendo la governace artigiana condivisa per la nuova CCIAA.

Il Consiglio sarà riconvocato tra quindici giorni per l’elezione della nuova Giunta.
Presentazione di Alfonso Lorenzetto

Intervento di Mario Pozza