Tel. 0422.3155
-
Milleproroghe: CNA Territoriale Treviso chiede l’estensione della proroga sulle polizze anti-catastrofali a tutte le piccole imprese

Il decreto in via di approvazione da parte del governo prevede un anno di proroga solamente per pubblici esercizi e imprese del settore ricettivo, ma esclude le imprese artigiane. Il presidente CNA Treviso, Gianpaolo Stocco: “Allargare a tutte le PMI, senza esclusione alcuna”.
CNA Territoriale Treviso, organo di rappresentanza provinciale dell’associazione di categoria, esprime preoccupazione per la previsione, contenuta nella bozza di decreto Milleproroghe in via di approvazione da parte del governo centrale, di una proroga di un anno dell’obbligo di stipulare polizze assicurative contro i rischi catastrofali limitata ai soli pubblici esercizi e alle imprese ricettive.
Alla luce dei ritardi accumulati nella definizione del contratto tipo e nella messa a disposizione, da parte di IVASS, del portale per comparare in modo trasparente le diverse offerte, CNA Territoriale Treviso ritiene indispensabile che la proroga venga estesa a tutte le piccole e microimprese, oggi chiamate a rispettare l’obbligo già dal 1° gennaio prossimo.
“Un differenziamento tra settori non sarebbe comprensibile né equo – dichiara il presidente Gianpaolo Stocco –. Tutte le imprese devono poter contare su strumenti chiari e pienamente operativi prima che l’obbligo entri in vigore.”
-
29/07/2020 – Fisco
Rifiuti, agevolazioni tariffarie per le aziende
A partire dal 27 luglio le aziende trevigiane – in difficoltà a causa…
28/07/2020 – Fisco
CNA Restart: video-incontri per “ripartire più…
“Ripartire più forti. Ora”. È l’invito che CNA lancia ai suoi associati,…
10/02/2020 – Fisco
Nuovo forfettario, Panazzolo: «La nuova norma…
«Devono scattare il prossimo anno, non questanno, le nuove condizioni…
30/01/2020 – Fisco
Legge di stabilità 2020 e collegato fiscale
La Legge di Stabilità 2020 e il collegato fiscale: se ne parlerà in un…
23/01/2020 – Fisco
Appalti, nuova aggressione alle imprese dalla…
Il 2020 si è aperto con una pessima notizia per le aziende artigiane e le…
16/12/2019 – Fisco
Le aziende trevigiane pagano il 20% in più di…
Tasse: le imprese trevigiane, così come quelle italiane, pagano oltre 20 punti…
21/10/2019 – Fisco
Fisco e manovra, la CNA: «No al tiro al…
«Le modalità ipotizzate per il contrasto delle frodi in materia di crediti…
17/09/2019 – Fisco
Fisco, migliaia di imprese con valore ISA…
Con la prima applicazione degli Indici sintetici di affidabilità (ISA)…
05/07/2019 – Fisco
Tax Free Day a Castelfranco: aperitivo gratis per…
Nel 2019 le imprese castellane finiranno di lavorare per lo Stato e inizieranno…
30/04/2019 – Fisco
Scontrino telematico da luglio, nuovi costi e…
Arriva lo scontrino telematico e la CNA chiede una proroga: «Questanno…




