Artigiani Next Generation: i volti, le idee, il lavoro L'indagine multimediale di CNA Treviso che racconta il lavoro artigiano che cambia

Chi sono, cosa pensano, come lavorano i giovani artigiani e professionisti? Artigiani Next Generation è un progetto dedicato a loro.

Preparati. Determinati. Radicati. Empatici. A modo loro, saggi. E ovviamente: digitali. In una parola: tosti.

Sono gli artigiani e i professionisti Next Generation. Gli under 35 che già hanno sulle spalle la responsabilità di un’impresa o di un mestiere svolto in proprio.

Chi sono, come lavorano, cosa pensano, come vedono il loro mestiere e il futuro: è l’obiettivo di un’indagine multimediale, promossa da CNA territoriale di Treviso, che entra nei loro ambienti di lavoro, e nelle loro vite, per saperne di più su questa generazione di nuovi “autonomi”.

Una conoscenza che spazia tra vita privata e lavoro, per cogliere l’anima di giovani donne e uomini che di questo Paese sono, e saranno, la spina dorsale, produttiva e umana. Una spina dorsale che noi e loro vogliamo dritta, forte, vera.

Artigiani Next Generation è un viaggio alla scoperta di com’è cambiato e di come ancora sta cambiando il lavoro artigiano e di chi è, oggi, l’artigiano, tra mestieri tradizionali, i nuovi e quelli ancora da inventare.  

È un viaggio per tentare di capire come sarà il “futuro artigiano” della Marca Trevigiana.

E anche per immaginare come sarà il futuro della nostra Associazione, la CNA, che di questa audace Next Generation artigiana è chiamata a rispondere ai bisogni, alle aspettative, alle attese, alle ragioni. E, naturalmente, ai valori.     

L’illustrazione del progetto “Artigiani Next Generation” è stata realizzata da Arcadio Lobato.

 

Illustrazione di Arcadio Lobato del progetto di CNA Treviso Artigiani Next Generation

 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati

Powered by Sixtema Spa

Design:
Paolo Terno - www.paoloterno.it