Cerca nel titolo
Tutte le opportunità di finanziamento per le imprese

Regione del Veneto: politiche attive del lavoro
Il Fondo Sociale Europeo, in sinergia con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, ha stanziato 10.000.000 di euro per la presentazione di progetti di formazione dedicati ai lavoratori sospesi.

Plafond Banca ArtigianCassa
Sono disponibili finanziamenti per investimenti e liquidità al tasso di 2,60% e spread 2,50%, per durata massima di 60 mesi; il tempo di erogazione è di circa un mese.

Sostegno per progetti di Ricerca e Sviluppo
Concessione di contributi (45% a fondo perduto) per la realizzazione di progetti di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale.

Fondo Energia Veneto Sviluppo POR FESR 2007-2013 Azione 2.1.3
Sono stati modificati i codici ISTAT 2007 ammissibili; esclusi dal fondo il settore A “Agricoltura e silvicoltura”.

Contributi per ricambio generazionale
Italia Lavoro dispone un contributo a fondo perduto per il subentrante in azienda con età inferiore ai 36 anni, variabile tra i 5 ed i 10 mila euro.

Bandi Europei per il turismo accessibile
La Commissione europea sostiene progettazione, attuazione, promozione e azioni di marketing a favore di itinerari di turismo accessibile, ovvero servizi turistici rivolti a tutti, in particolare a soggetti con bisogni specifici. (dettaglio)

DGR 676/12 – Misura Anticrisi Veneto Sviluppo
In scadenza al 31 dicembre 2013; per la presentazione della domanda farà fede la data di protocollo.

Imprenditoria femminile e giovanile
Sono aperti i bandi a favore di nuove società con a capo una donna o con almeno il 51% dell’azienda di proprietà (dettaglio) e a favore di nuove aziende, con titolari di età compresa fra i 18 e i 35 anni.

Fondo di rotazione per PMI e industria
Veneto garanzie eroga finanziamenti e leasing a tasso agevolato del 3,20%; l’importo finanziabile varia, a seconda del tipo di spesa, da un minimo di 25.000€ ad un massimo di 350.000€. (dettaglio)

Fondo di rotazione per l’Artigianato
La Regione Veneto eroga fondo di rotazione per la concessione di finanziamenti alle aziende Artigiane residenti in Veneto a tasso agevolato del 2,60%. (dettaglio)

Contributi EBAV per le aziende
EBAV eroga a favore delle aziende incentivi per l’occupazione e contributi per i dipendenti. (dettaglio)

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI PER LE IMPRESE

CNA è la grande associazione di imprese, professionisti e cittadini che offre un’ampia gamma di servizi di consulenza, formazione, assistenza per, da un lato, promuovere il fare impresa aumentando la competitività delle attività produttive, e dall’altro, semplificare la vita ai cittadini consigliandoli e assistendoli negli adempimenti burocratici quotidiani.

Per fare questo CNA si serve di un pool di professionisti qualificati che seguono i bisogni delle imprese e delle persone con l’obiettivo di raggiungere i migliori risultati.

CNA Treviso Newsletter
Ricevi tutte le news, circolari ed informative sulle attività CNA

[yottie channel="https://www.youtube.com/channel/UCS9rRHH2_XCMAsrh0NhgxUw"]